Contratto costo copia
Contratto operativo in costo copia
Costo copia: significato
Il servizio costo copia è caratterizzato da un contratto tra un'azienda o professionista e una società di fornitura che provvede all'installazione, configurazione e manutenzione completa (consumabili compresi, ovviamente) di macchine fotocopiatrici o multifunzione dietro il pagamento di un canone trimestrale. Solitamente i contratti hanno una durata minima di 2-4 anni e prevedono un tetto massimo di copie mensili, superato il quale occorre pagare una differenza definita contrattualmente per ogni copia in più, da saldare a scadenze stabilite. A contratto firmato tra fornitore del servizio e cliente, il fornitore: consegna, installa e mette in opera le macchine così come la configurazione di rete e le istruzioni sull’utilizzo. Un software controlla in remoto l'avvicinarsi del livello di guardia dei consumabili: quando questi entrano "in riserva", arriva un alert al fornitore automaticamente, che provvede a spedirne di nuovi al cliente.
Cosa comprende:
La formula del noleggio in costo copia comprende: il noleggio dell’apparecchiatura, la fornitura dei materiali di consumo, la manutenzione e i ricambi per tutta la durata del contratto. Nel noleggio non è compresa la fornitura di carta.
Quanto costa:
Il canone di noleggio e il costo di stampa dipendono strettamente dall’apparecchiatura scelta. Il tipo di stampante, fotocopiatrice e multifunzione, a colore o in bianco e nero, in formato A3 o A4 proposta dai nostri responsabili commerciali sarà la più adatta alle esigenze del cliente. Il canone e il costo di ogni stampa saranno prestabiliti e validi per tutta la durata del contratto.
Opzione Copie Incluse:
E’ possibile stipulare un contratto di noleggio con copie incluse. Con un canone periodico il cliente potrà usufruire di un numero prestabilito di copie incluse nel prezzo; le copie eccedenti saranno fatturate periodicamente ad un costo di stampa predefinito.
Il noleggio è per tutti:
Il noleggio in costo copia si adatta perfettamente alle esigenze di uffici e aziende di qualsiasi dimensione in termini di volumi di stampa, requisiti personalizzati, costi iniziali, costi di esercizio, gestione e manutenzione.